Chi siamo

La ricerca della qualità

DIEGO ZORODDU è da diversi anni a Roma con il suo FASHION STORE in circonvallazione Ostiense 275. DIEGO ZORODDU mette a disposizione delle donne la propria esperienza, la passione e l’entusiasmo nell’interpretazione del bello e del Fashion italiano e globale per proporre calzature, borse, abbigliamento e altri accessori.

L’idea è quella di offrirvi un prodotto di valore, dove il pregio dei materiali è sempre in linea con i gusti internazionali, ma senza dimenticare il costo e la praticità per soddisfare pienamente tutte voi, donne e ragazze. Attenzione particolare è naturalmente rivolta al Made in Italy, ma siamo aperti anche alle proposte e innovazioni di brand internazionali, purché dimostrino qualità nel design, nei materiali e nei dettagli.

Impegnati costantemente nella ricerca di prodotti di alta qualità, dalle materie prime alle finiture, all’ultimo trend della moda, presentiamo nello Store a Roma solo il meglio al miglior rapporto qualità/prezzo. L’apprezzamento della clientela non è affatto mancato in questi anni, pertanto DIEGO ZORODDU continua, con il suo particolare stile, a proporvi unicità e qualità in prodotti italiani ed esteri, selezionati con estrema cura.

DIEGO ZORODDU e tutto lo staff vi accoglieranno sempre con gentilezza e prestando attenzione alle vostre specifiche esigenze.

Consigli per la cura delle scarpe e altri prodotti in pelle

Consigli generali

  • Pulire regolarmente le scarpe o quando si sporcano.
  • Se le scarpe si bagnano, lasciarle asciugare lontane da fonti di calore (es.: termosifoni) con all’interno un giornale pressato o un tendi-scarpe in modo che non si deformino. Per ridurre il rischio di danni causati dall’acqua, utilizzare uno spray impermeabilizzante consigliato dal vostro calzolaio di fiducia.
  • Non indossare le stesse scarpe per più giorni consecutivi per permettere una buona areazione dei pellami. Dopo averle indossate, le calzature vanno poste all’aria lontane dalla luce diretta del sole e da fonti di calore per asciugarle naturalmente da eventuali umori e odori.
  • Per mantenere il più a lungo possibile il pellame, conservare sempre le proprie scarpe nelle scatole, possibilmente con un tendi-scarpe, in ambienti senza umidità e lontane da fonti di calore.
  • I pellami di colore scuro o molto brillante, potrebbero rilasciare il colore su piedi e indumenti. Per ridurre questo rischio utilizzare uno spray fissativo no-color da applicare sia all’interno che all’esterno delle calzature e accessori in pelle. Rivolgetevi al vostro calzolaio di fiducia per la scelta del fissativo da usare.

Consigli per la pulitura

  • Per la pulizia di prodotti in pelle liscia, si può utilizzare un panno morbido asciutto oppure leggermente umido (bagnare con acqua distillata e sapone neutro, basta un cucchiaino di sapone in 1/2 litro di acqua, e quindi strizzare bene). Attenzione a non strofinare energicamente la pelle e lasciarla poi asciugare naturalmente lontana dalla luce diretta del sole e da fonti di calore. Evitare puliture profonde e continue poiché il pellame non sopporta a lungo il contatto con acqua o prodotti detergenti; con il tempo potrebbe screpolarsi. Non usare mai creme di qualsiasi tipo nè prodotti contenenti alcool o soluzioni chimiche.
  • Per le pelli più delicate e il nabuk usare sempre e soltanto un panno asciutto.
  • La pelle in camoscio può essere pulita con una spazzola morbida di crine, mai con una spazzola dura o d’acciaio. Se sfortunatamente si macchia, tentate di togliere le macchie con la para e se non è sufficiente provate dei prodotti specifici consigliati dal vostro calzolaio di fiducia, ma non provate mai a raschiare la scarpa.
  • Nel caso sia necessaria una pulizia più energica, consultate laboratori specializzati e di fiducia. Si ricorda che non siamo responsabili di eventuali risultati negativi dovuti a processi di lavaggio non idonei al tipo di pelle e ricusiamo ogni reclamo relativo.

Consigli per la lucidatura

  • Dopo aver pulito le scarpe in pelle liscia (vedi sopra), passate la crema lucidante muovendo la mano in senso rotatorio, ma senza premere. Scegliete una crema lucidante consigliata dal vostro calzolaio di fiducia e comunque di una tonalità un pò più bassa per non alterare il colore della scarpa, o meglio ancora neutra. Quindi, con una spazzola morbida stendete bene la crema e quando questa è ben assorbita, lucidate con un panno morbido fino a piena lucentezza.
  • Per le scarpe in vernice, pulire e lucidare con un panno leggermente inumidito. Lasciare quindi asciugare naturalmente lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore.